A pochi mesi dal later hire del partner Roberto Egori, Linklaters annuncia l’ingresso di un altro professionista di esperienza nel settore fiscale. Si tratta di Fabio Balza (in foto) che fa il proprio ingresso in qualità di counsel del dipartimento tax dell'ufficio di Milano.
Fabio Balza proviene da Ashurst dove ricopriva il ruolo di counsel e responsabile del dipartimento fiscale di Milano. Balza è dottore commercialista e revisore legale e ha costruito la sua carriera lavorando per più di 25 anni in primari studi tributari internazionali, fra cui Andersen Legal, Ey e Freshfields, dove ha perfezionato la sua specializzazione in fiscalità societaria domestica e internazionale, con particolare focus nel settore finanziario, project finance, M&A, real estate e fiscalità internazionale.
Negli ultimi mesi ha lavorato al project financing di un ampio portafoglio di impianti per la produzione di energia da diverse fonti rinnovabili (solare ed eolica) e schemi incentivanti per Ortigia Power 51 e Tages Helios 2 e al finanziamento da 500 milioni di euro di Campari.
Andrea Arosio, managing partner di Linklaters in Italia, ha commentato: «l’attività del nostro dipartimento fiscale è cresciuta molto rapidamente dopo l’arrivo di Egori, grazie anche all’immediata integrazione con l’attività degli altri dipartimenti e alla risposta molto positiva del mercato, e l’ingresso di Balza rappresenta l’accelerazione di un processo di crescita che avevamo inizialmente programmato in tempi più lunghi».
Con l’ingresso di Fabio Balza il team fiscale di Linklaters conta oggi 8 professionisti coordinati da Roberto Egori. Si tratta di Sergio Merlino e il trainee Matteo Sturla, arrivati con Egori, che si sono aggiunti agli altri professionisti già attivi in studio nel settore tax: gli associate Andrea D'Ettorre e Luigi Spinello e i trainee Alice Failla e Giorgio Marchesi.
TAGS
Freshfields Bruckhaus Deringer, SLA Ashurst, Andersen Legal, EY SLT RobertoEgori, AndreaArosio, FabioBalza, SergioMerlino, AndreaD'Ettorre, LuigiSpinello