Lateral hire

Fagotto per il banking & finance di Dentons

Sutti a TopLegal: «prossimo passo il rafforzamento della finanza strutturata e del project finance». E per il corporate lo studio pensa alla creazione di un Italian desk a Londra

31-10-2016

Fagotto per il banking & finance di Dentons


Dentons annuncia l’ingresso di Alessandro Fosco Fagotto (in foto) che assumerà, dal 2 novembre, il ruolo di responsabile del dipartimento banking & finance.

Fagotto proviene da Pedersoli – dove era partner nel dipartimento banking & finance dal 2011 - e porta con sé un team di cinque professionisti: i senior associate Edoardo Galeotti e Franco Paolo Gialloreti, l’associate Silvia Cammalleri e i trainee Tommaso Roberto Maria Zanirato e Rosalba Pizzicato. Complessivamente il dipartimento può contare su un team di otto professionisti.

Federico Sutti, managing partner Italia, ha dichiarato: “Con Fagotto valuteremo i prossimi passi che andranno necessariamente nella direzione di un completamento della squadra per quanto riguarda le aree della finanza strutturata nonché del project finance. Inoltre stiamo valutando l’opportunità, unitamente al dipartimento di corporate M&a e quindi con Stefano Speroni, di aprire a breve un Italian desk a Londra atteso che, nonostante la Brexit, a oggi la Gran Bretagna rappresenta sicuramente sia lato banking che lato investitori istituzionali, il mercato più importante per l’Italia".

Alessandro Fosco Fagotto ha maturato una consolidata esperienza in ambito banking & finance, prestando assistenza a banche e istituzioni finanziarie in relazione a operazioni di finanza strutturata, con particolare riguardo all’acquisition finance, al real estate finance e alla ristrutturazione del debito. Tra gli ultimi mandati rappresentativi: il passaggio di Farnese Vini a NB Renaissance, il finanziamento per l’acquisizione di Gimatic, il rifinanziamento di Salmoiraghi & Viganò, la ristrutturazione del debito di MV Agusta nonché  l’assistenza a Equita nell'emissione del bond Lameplast, una delle prime operazioni di private debt in Italia. 

Con l’ingresso del nuovo partner, Dentons conta complessivamente 58 professionisti suddivisi tra gli uffici di Milano e Roma.


TAGS

Pedersoli, Dentons FedericoSutti, StefanoSperoni, AlessandroFosco Fagotto, EdoardoGaleotti, Franco PaoloGialloreti, SilviaCammalleri, Tommaso Roberto MariaZanirato, RosalbaPizzicato Salmoiraghi & Viganò, Equita, Gimatica, MV Agusta Motor, Farnese Vini, Nb Renaissance Partners, Lameplast Coc Group


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA