STUDI LEGALI

FairWise integra lo studio Molinari e apre a Genova

Con questa integrazione, il numero dei professionisti di Fairwise sale a 38, di cui 18 soci

31-05-2024

FairWise integra lo studio Molinari e apre a Genova

Lo studio legale FairWise si è integrato con lo studio legale genovese Molinari. L’operazione ha coinvolto tutti i quattro professionisti di quest’ultima insegna. Con questa integrazione, il numero dei professionisti di Fairwise sale a 38, di cui 18 soci.

 

FairWise è specializzato nei settori immobiliare, bancario e finanziario, ma opera anche nel settore energia. Lo studio Molinari è specializzato nelle medesime practice, ma è attivo anche nel diritto dell’informatica e e-commerce. Sono coinvolti nell’integrazione i due soci equity Massimo Molinari e Cristina Cantini e i due collaboratori Matteo Zanetti e Alberto Arena. Molinari e Cantini assumeranno il ruolo di soci equity in FairWise. 


L’integrazione consente a FairWise di aprire una sede a Genova e di ampliare il suo giro d’affari, grazie ai servizi e ai clienti offerti da Molinari. Massimo Molinari ha spiegato: «Questa integrazione ci permetterà di ampliare i nostri servizi e di offrire un supporto ancora più completo ai nostri clienti».


Lo studio Molinari è stato fondato a Genova nel 2008 dall’avvocato Massimo Molinari a seguito della sua collaborazione pluriennale con un importante studio genovese specializzato in diritto bancario. L’insegna ha ampliato nel corso degli anni la sua struttura, aprendo le sedi di Milano ed Alessandria.


FairWise è uno studio legale con sedi a Milano, Roma, Londra, Dubai, Cagliari, Salerno e Lecce. L’insegna è stata avviata a seguito di uno spin-off di alcuni professionisti di Gim Legal: i soci Alessandro Matteini, Nicola Cozzi, Biagio Sole, Gian Andrea Gallo e Carlo de Nitto Personè; l’of counsel Roberto Sorcinelli. I professionisti hanno co-fondato FairWise nel 2022 insieme all’esperto finanza Giovanni Sanna, ex cfo e membro del Cda della fintech britannica DTSocialize Holding e dal 2021 di Azure Payments Ltd, società di pagamenti inglesi regolamentata dalla Fca. Ricordiamo che FairWise nel maggio 2024 ha assistito Alpine Capital per tutti gli aspetti legali relativi alla cessione al gruppo spagnolo Barcelò del 100% di Devar Midas, proprietaria del Midas Palace Hotel di Roma, struttura alberghiera composta da oltre 300 camere.

 

 

 

 

 

 


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA