Falck Renewables annuncia la nomina di Giovanni Stucchi (in foto) a nuovo group general counsel e segretario generale. In precedenza era head of legal per l’area del Sud Europa. Prende il posto di Lucia Monti, che è passata alla guida della direzione affari legali di A2a.
Stucchi ha maturato una significativa esperienza in ambito legale sia in Italia sia all’estero, come avvocato d’affari e dirigente d'azienda. Prima di approdare in Falck Renewables nel 2018 con il ruolo di head of legal area South Europe, Stucchi ha collaborato per 12 anni con Mondini Rusconi a Milano, occupandosi principalmente di consulenza e di operazioni straordinarie. Dal 2000 al 2006 ha lavorato in Cile, dapprima come general manager di Inversiones Iuvans Chile, una società di consulenza e gestione di progetti immobiliari, e poi, dal 2003 al 2006, nel ruolo di head of legal, administration & accounting di Team Service, una società di global services.
Fra le sue responsabilità del suo nuovo ruolo, che riporterà direttamente all’amministratore delegato Toni Volpe la gestione delle attività legali, ordinarie e straordinarie, sia stragiudiziali che giudiziali, gli adempimenti societari e la compliance.