Ancora un ingresso in Ashurst. Ancora un’uscita di un senior associate da Linklaters. Gianluca Fanti passa al Banking and Finance dello studio guidato in Italia da Franco Vigliano, head of Italy e Mark Sperotto, managing partner.
Fanti, 40 anni, entra in qualità di socio in Ashurst. Fatta eccezione per il Project finance, l’area dello studio era rimasta scoperta dopo le uscite di Maura Magioncalda e del suo team, passato a Pedersoli nel 2009.
Ashurst, lo scorso febbraio, aveva rimesso in piedi un team di Banking per l’Italia basandolo, tuttavia, a Londra con i soci Fabio Pizzoccheri e Ugo Giordano, giunti da Dewey & LeBoeuf. L’arrivo di Fanti fa sì che lo studio torni ad avere un presidio della practice anche in Italia e in particolare a Milano.
Fanti, cresciuto in Allen & Overy, era passato a Linklaters nel 2007, quando lo studio del magic circle stava avviando il suo nuovo corso italiano. Di recente, Fanti si è occupato soprattutto di cartolarizzazioni (si vedano i link riportati in basso). Con il suo arrivo sale a 11 il numero dei soci di Ashurst in Italia.
Per Linklaters, l’uscita di Fanti è la quarta uscita di un collaboratore "anziano" dall’inizio dell’anno dopo quelle di Andrea Zulli, Alessandro Nolet e Marco Penna.
TAGS
Allen & Overy, Pedersoli, SLA Ashurst, Dewey & LeBoeuf, SLA Linklaters MauraMagioncalda, FrancoVigliano, UgoGiordano, FabioPizzoccheri, AndreaZulli, AlessandroNolet, MarcoPenna, MarkSperotto, GianlucaFanti