Simmons & Simmons e Santa Maria sono stati gli advisor dell'operazione di cartolarizzazione realizzata da Bayerische Landesbank Munich, in qualità di arranger, su 70 milioni di crediti vantati da Farmafactoring spa nei confronti delle aziende sanitarie locali e ospedaliere di diverse regioni italiane.
Simmons & Simmons ha assistito Bayerische Landesbank Munich, con un team guidato dai soci Vinicio Trombetti (in foto) e Michele Citarella per la parte tax, Michael Dodson per gli aspetti di diritto inglese, affiancati dai senior associate Giulia Arenaccio e Luisella Quadrelli e da Riccardo Franceschelli.
Farmafactoring, in qualità di originator, subservicer e subordinated loan provider, è stata assistita dallo studio Santa Maria, con un team composto dal partner Alessio Gerhart Ruvolo, da Caterina Napoli e Nicoletta Bellettini, senior associates, e da Dante Campiverdi.
L'operazione è stata realizzata con l'emissione, da parte di una società veicolo, di un titolo per un importo di 70 milioni di euro.
TAGS
Simmons & Simmons, Santamaria MicheleCitarella, MichaelDodson, VinicioTrombetti, Alessio GerhartRuvolo, GiuliaArenaccio, LuisellaQuadrelli, RiccardoFranceschelli, CaterinaNapoli, NicolettaBellettini, DanteCampiverdi Bayerische Landesbank, FarmaFactoring