Assistito da Gattai Minoli Agostinelli & partners, il private equity Apax Partners, attraverso i suoi fondi, ha siglato un accordo per cedere la partecipazione detenuta nel capitale di Banca Farmafactoring, istituto italiano operante anche in Spagna e Portogallo, al fondo di private equity Centerbridge Partners. Il team di Gattai Minoli Agostinelli & Partners è stato composto da Bruno Gattai (in foto), Nicola Brunetti, Alessandro Dolce e Federico Michelini.
Gli aspetti fiscali sono stati curati da Di Tanno e Associati con un team composto da Fabio Brunelli, Domenico Ponticelli e Francesco Trivisano.
L'operazione è condizionata al via libera della Bce e delle altre autorità garanti della concorrenza. Apax Partners era entrata in Banca Farmafactoring alla fine del 2006. Lo scorso 26 febbraio la banca aveva annunciato che i propri azionisti stavano valutando diverse alternative strategiche relativamente alla propria partecipazione, tra cui la possibile quotazione a Piazza Affari.
Notizia integrata il 3 aprile 2015 alle ore 11,20: si integra aggiungendo il ruolo svolto da Di Tanno
TAGS
Gattai Minoli, Di Tanno BrunoGattai, FabioBrunelli, NicolaBrunetti, AlessandroDolce, DomenicoPonticelli, FedericoMichelini, FrancescoTrivisano Banca Farmafactoring, Apax Partners, Centerbridge Partners