Antonio Corda è il nuovo chief legal, compliance & security officer di Fastweb+Vodafone, la nuova compagnia telefonica nata dalla fusione tra Fastweb e Vodafone Italia.
Il professionista vanta venticinque anni di esperienza in diritto societario, commerciale, della concorrenza e dei consumatori, svolgendo ruoli apicali nel campo delle telecomunicazioni.
Dal 2000 al 2009 ha lavorato in Tiscali Uk dapprima come group general counsel, poi come board member basato a Cagliari e a Londra. All'interno del gruppo Tiscali si è occupato di diritto societario, fusioni e acquisizioni e finanza d'impresa, perseguendo la crescita della società.
Nel 2009 Corda è si è trasferito in Vodafone con il ruolo di head of corporate & commercial legal affairs fino a diventare legal affairs, external affairs & corporate communication director a gennaio 2024.
Nel corso dell'esperienza nella società ha supportato i dipartimenti B2C e B2B nello sviluppo di prodotti e servizi e nella loro tutela sul mercato, nei canali di distribuzione, nella gestione di contenziosi commerciali strategici e di contenziosi istituzionali, nella gestione di questioni relative alla tutela dei consumatori.
Inoltre, in qualità di segretario del Consiglio di Amministrazione si è occupato della gestione delle assemblee degli azionisti, di governance, del rapporto con gli azionisti di minoranza e di progetti strategici.