FAUCEGLIA DIVENTA SOCIO DI SHEARMAN & STERLING

11-12-2007

FAUCEGLIA DIVENTA SOCIO DI SHEARMAN & STERLING

Sale a 4 il numero dei soci dell’ufficio romano di Shearman & Sterling, guidato dai partner Michael S. Bosco (in foto) e Robert Ellison. L’assemblea dei soci dello studio americano ha infatti eletto partner Fabio Fauceglia, avvocato esperto di Capital Markets che vanta un LL.M. alla Columbia University. L’altro socio dello studio romano è Domenico Fanuele. La promozione di Fauceglia si inserisce nell’ottica di rafforzamento della practice italiana di Shearman & Sterling che conta oggi 25 avvocati e che, secondo quanto risulta a TopLegal, realizza un fatturato annuo che si aggira attorno ai 10 milioni di euro. TopLegal dedica un ampio servizio sui piani di sviluppo di Shearman in Italia nel numero in uscita a dicembre. Fauceglia è uno dei 13 nuovi soci che Shearman ha eletto a livello worldwide.

 
Recentemente Fauceglia è stato nominato presidente dell’assemblea dei partecipanti di Berenice Fondo Uffici, il fondo gestito da Pirelli Re Sgr e controllato da Zwinger, il veicolo di Goldman Sachs che nel mese di agosto è riuscito ad aggiudicarsi l’Opa dopo una battaglia con Merrill Lynch. Zwinger in quell’occasione era assistita da Domenico Fanuele. Fauceglia ha inoltre assistito Allianz nel progetto di integrazione delle attività del gruppo Ras, assieme sempre all'altro socio Fanuele.

TAGS

SLA Shearman & Sterling MichaelBosco, DomenicoFanuele, FabioFauceglia, RobertEllison Bank of America Merrill Lynch, Prelios Sgr, Goldman Sachs, Allianz, Berenice Fondo Uffici, Zwinger Opco 6


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA