Industria

Fava advisor di Coesia per due acquisizioni

03-08-2018

Fava advisor di Coesia per due acquisizioni

 

Fava, in qualità di principale employment legal advisor di Coesia, ha assistito il gruppo specializzato in soluzioni industriali nel settore del packaging, nell’acquisizione del business digital printing di Atlantic Zeiser, e del 60% del business legato al settore ceramico di System.

Il team dello studio che ha gestito le due operazione è stato coordinato dal founding partner Gabriele Fava (in foto) e composto dal partner Emanuele Licciardi e dagli associate Hana Akaike ed Esterina Mascioli.

La prima operazione, definita nel corso dello scorso mese di maggio, si è conclusa con un accordo per l’acquisizione parziale del business digital printing di Atlantic Zeiser, focalizzato su stampa digitale in-line per i mercati pharma, packaging e sistemi di personalizzazione di carte di credito, nonché la partecipazione azionaria di maggioranza di Tritron, produttrice di inchiostri speciali per la stampa digitale industriale. Il completamento dell’operazione è subordinato alle consuete condizioni per il closing.

 

Nell’ambito della seconda operazione, Coesia e System hanno sottoscritto un accordo per l’acquisizione da parte di Coesia del 60% del business legato al settore ceramico di System, che sarà successivamente incorporato in una nuova società che prenderà il nome di System Ceramics. Nell’ambito dell’accordo, i vertici aziendali di System e Coesia hanno concordato reciproche opzioni di acquisto e vendita per il restante 40% del capitale, da esercitare negli anni futuri in finestre temporali concordate. Il closing dell’operazione è previsto a fine anno.

In questa seconda operazione Pedersoli ha affiancato Coesia nel raggiungimento dell'accordo con l’equity partner Eugenio Barcellona, dagli associate Leonardo Bonfanti, Filippo Durazzo e Andrea Saglietti, mentre, per i profili antitrust, hanno agito l’equity partner Davide Cacchioli e il partner Alessandro Bardanzellu.

System è stata assistita da Enrico Bemporad.

Fava ha assistito Coesia, in entrambe le operazioni, con riferimento alla gestione delle tematiche giuslavoristiche legate al trasferimento dei dipendenti impiegati dal ramo oggetto delle operazioni. Lo studio si è occupato dell'attività di due diligence e dell’analisi delle potenziali criticità da un punto di vista giuslavoristico, previdenziale e pensionistico e dell’analisi dei contenziosi pendenti e di quelli potenziali, nonché dell’assistenza relativa alla negoziazione delle parti di interesse giuslavoristico degli accordi raggiunti dalle parti.


Notizia integrata il 3 agosto 2018 alle ore 17.00: si integra inserendo il ruolo di Pedersoli.

TAGS

Allen & Overy, Pedersoli, SLA Linklaters, Baker McKenzie, Graham & James, Sullivan & Cromwell, Brosio Casati e Associati, Cleary Gottlieb Steen & Hamilton RobertoCasati, DavideCacchioli, EugenioBarcellona, LeonardoBonfanti, AndreaSaglietti, AlessandroBardanzellu, FilippoDurazzo, EnricoBemporad


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA