Hi-Lex, azienda giapponese attiva nell’industria meccanica si è impegnata, nell’ambito della procedura di concordato preventivo con continuità aziendale di Lames pendente innanzi al Tribunale di Genova, a chiudere le passività e a investire per il rilancio della produzione.
Nell’operazione, HI-Lex Corporation è stata assistita da Fdl con un team guidato da Carla Coronelli e Maria Adele De Luca (in foto).
Lames, nella procedura di concordato preventivo e nelle trattative con Hi-Lex, è stata assistita da BonelliErede con un team composto da Marco Arato e da Filippo Chiodini.
Attraverso l’operazione, del valore di circa 70 milioni di euro, l’azienda giapponese, subordinatamente all’omologa del concordato, andrà ad acquisire sia la sede Italiana dell’azienda a Chiavari, sia i siti produttivi esteri di Shanghai e Shenyang (CN), Sremska Mitrovica (SRB) e Betim (BR).
Grazie all’operazione di acquisizione ed il successivo previsto rilancio delle produzioni aziendali, saranno salvaguardati gli oltre 400 dipendenti (di cui 300 circa in Italia) del gruppo.
TAGS
BonelliErede, FDL MarcoArato, CarlaCoronelli, Maria AdeleDe Luca, FilippoChiodini Lames, Hi-Lex