DIREZIONI LEGALI

Federica Desiderato entra come legal counsel in Verbund

La professionista proviene da Ef solare

27-09-2024

Federica Desiderato entra come legal counsel in Verbund

Da giugno 2024 Federica Desiderato è la nuova legal counsel per l’Italia di Verbund, uno dei principali produttori europei di energia pulita. L’ingresso della professionista, che proviene da una breve esperienza di tre mesi in Ef solare, L’azienda, segna l’istituzione della funzione legale nella country italiana.

 

Esperta di diritto nel settore delle infrastrutture e dell’energia, ha iniziato la sua carriera esercitando la libera professione presso prestigiosi studi.

 

Il battesimo legale è avvenuto in Orrick, Herrington & Sutcliffe. Dopo quattro mesi di internship, si è stata trasferita in L&B, con cui ha collaborato per quasi sei anni, occupandosi di company law, M&A, project finance, e arrivando a ricoprire il ruolo di associate.

 

Con lo stesso ruolo Desiderato è entrata in Norton Rose Fulbright, dove per due anni ha approfondito diversi ambiti tra cui: banking and finance, energy, infrastructure, mining e commodities. Da luglio 2022 a maggio 2024 è stata senior associate Legance.

 

In qualità di avvocato ha assistito clienti italiani e stranieri nello sviluppo di progetti infrastrutturali e di energia rinnovabile, oltre che in operazioni di finanziamento, fusioni e acquisizioni.

 

A febbraio del 2024 è avvenuto il passaggio al mercato in house, momento in cui Desiderato si è unita alla squadra di Ef solare.

 

Ricordiamo che lo scorso agosto Ef solare ha annunciato l'ingresso in azienda di Amalia Muollo in EF Solare Italia in qualità di general counsel.

TAGS

Orrick Herrington & Sutcliffe, L&B Partners Avvocati Associati, Norton Rose & Fulbright, Legance FedericaDesiderato Verbund, Ef Solare Italia


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA