DIREZIONI LEGALI

Fendi, Arturo Santoro nuovo legal industrial & compliance senior manager

Il professionista è entrato nella società nel 2021

16-10-2024

Fendi, Arturo Santoro nuovo legal industrial & compliance senior manager

Arturo Santoro è stato promosso legal industrial & compliance senior manager di Fendi, società per cui lavora dal 2021.

 

In virtù del nuovo ruolo Santoro è a capo delle attività legali per i dipartimenti industriali, supply chain e logistica di Fendi. Oltre a coordinare a livello globale questioni relative a etica e compliance, si occupa dell’assistenza legale per i settori retail, corporate, m&a/progetti speciali, contratti di locazione e operazioni per il Medio Oriente (Eau, Arabia Saudita, Qatar, Bahrein, Kuwait), India e Asia (Giappone, Grande Cina, Corea e Sud-est asiatico).

 

Esercitando come professionista in studi legali e come consulente legale interno, Santoro ha acquisito consolidate competenze in diritto societario, diritto commerciale, negoziazione di contratti, retail, immobiliare, M&A, compliance e contenzioso commerciale.

 

Dopo l’avvio di carriera in Fiat Group nel 2009, Santoro è diventato legal consultant di Iveco. Nel 2006 è passato al mercato in house al libero doto entrando in Pirola Pennuto Zei come associate. Nel 2017 è passato a Orsingher Ortu dove ha esercitato come senior associate.

 

Il 2021 è avvenuto il ritorno al mercato in house con l’ingresso in Fendi come legal manager per il Middle East, l’India e l’Italia.

TAGS

Orsingher Ortu , Pirola Pennuto Zei & Associati, Pirola Pennuto Zei ArturoSantoro Fiat, Iveco, Fendi


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA