Craca Di Carlo Guffanti Pisapia Tatozzi (5Lex) ha seguito il progetto di costituzione e l’iter autorizzativo con Banca d’Italia e Consob per Fenera & Partners Sgr nonchè la predisposizione dei primi regolamenti dei fondi di fondi che la stessa istituirà e gestirà. 5Lex ha altresì assistito i soci della Sgr nella definizione dei relativi accordi parasociali. Il team dello studio è stato guidato da Francesco Di Carlo (in foto) e composto da Flavio Acerbi, Letizia D'Abramo e Gloria Sech.
La Sgr – autorizzata quale alternative investment fund manager (Aifm) di tipo sotto-soglia – gestirà inizialmente tre fondi di fondi di tipo alternativo e, in particolare, un fondo di fondi di private equity, un fondo di fondi di private debt e un fondo di fondi di private equity real estate.
Il progetto nasce da Giacomo Stratta e Pietro Mazza – soci e portfolio manager della Sgr – con Fenera Holding. Giacomo Stratta ricopre altresì la funzione di amministratore delegato della società di gestione del risparmio. Tra soci anche Banca Sella Holding e Banca Patrimoni Sella & C. Previsto inoltre l’ingresso di altri partner istituzionali.
TAGS
Fivelex FlavioAcerbi, FrancescoDi Carlo, GloriaSech Banca Sella, Banca Patrimoni Sella & C., Fenera & Partners Sgr