Assistita da Rosario Zaccà, partner di Gianni, Origoni, Grippo & Partners, e dall'associate Fabio Parisi, la società
indiana Endurance Technologies Private Limited ha ottenuto il via libera dall'Antitrust italiana per l'acquisto di una partecipazione di controllo della società Fondalmec S.p.A. di Torino.
Fondalmec è attiva nell'ingegnerizzazione, co-designing, produzione e assemblaggio di componenti in alluminio, ghisa e acciaio per il settore automotive.
I venditori sono assistiti da Antonio D'Addario, partner dello Studio Legale Ferreri di Torino, e dall'associate Cristiano Ferro.
Advisor finanziari dell'operazione sono KPMG India per Endurance Technologies e Aletti Merchant - Gruppo BPVN - per gli Azionisti di Fondalmec.
Si tratta del terzo investimento in Italia in poco più di un anno del gruppo indiano, leader nel settore sul mercato asiatico e in espansione nel mercato europeo.
TAGS
f.lex Ferreri, KPMG, Gianni & Origoni FabioParisi, RosarioZaccà, AntonioD'Addario, CristianoFerro Banca Popolare di Vicenza, Banco Popolare di Verona e Novara, Credito Bergamasco, Agcm, Zignago Holding, Aletti Merchant, Industrie Zignago Santa Margherita, Zi.Fi., Fondalmec, Endurance Technologies Private