FERRETTI: FORSE UN NO ALL'OFFERTA DEI CINESI

28-10-2011

Non è ancora stato deciso, ma quello che si paventa è un possibile no del Cda di Ferretti all'offerta avanzata da Shandong Heavy Industry Group, che aveva offerto 340 milioni di euro per rilevare tutta la società. Ferrett, nell'operazione volta al rafforzamento della struttura patrimoniale della medesima Ferretti Holding e della sua controllata Ferretti, è stata assistita da Cleary Gottlieb con Roberto Casati (in foto), Roberto Bonsignore e Stefano De Dominicis, coadiuvati da David Singer e Iacopo Donati.


Il gruppo Ferretti, come si legge in una nota emessa dalla società: "ha deliberato di avviare un processo di ristrutturazione consensuale della propria struttura patrimoniale mediante una significativa riduzione della posizione debitoria e il reperimento di nuova liquidità". Per raggiungere questo obiettivo, la societaà detentrice dei marchi Ferretti Yachts, Pershing, Itama, Bertram, Riva, Mochi Craft, Crn e Custom Line, "ha gia' avviato il dialogo con i principali creditori". Cioè banche e hedge fund che "hanno gia' manifestato la disponibilita' a valutare tale ipotesi di ristrutturazione".

TAGS

Cleary Gottlieb Steen & Hamilton RobertoCasati, RobertoBonsignore, DavidSinger, IacopoDonati, StefanoDe Dominicis Shandong Heavy Industry Group, Ferretti


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA