M&a

Fiac passa al gruppo svedese Atlas Copco: gli advisor

Per la famiglia Lucchi hanno agito Russo De Rosa e K Finance, mentre Atlas è stata assistita da BonelliErede e Pwc Tax & Legal

26-01-2016


Atlas Copco, multinazionale svedese operante nella fornitura di compressori, espansori e sistemi di trattamento dell'aria, e la famiglia Lucchi hanno sottoscritto un accordo preliminare vincolante per la cessione di Fiac, azienda italiana con sede a Bologna specializzata nella produzione di compressori. 
 
La famiglia Lucchi è stata assistita da Russo De Rosa che si è occupato degli aspetti fiscali del deal, con i soci Leo De Rosa (in foto), Manfredi Luongo e il senior associate Luca Mainardi, e degli aspetti legali e di tutta la contrattualistica con il socio Gianmarco Di Stasio e il senior associate Alberto Greco. Advisor finanziario è stato K Finance, con l'amministratore delegato Filippo Guicciardi, coadiuvato da Maxi Turelli e Mattia Varriale.
 
Atlas Copco è stata assistita, per la parte legale, dal focus team media impresa di BonelliErede, con un team composto dal partner Eliana Catalano e dal senior associate Luca Del Nunzio, mentre gli aspetti fiscali sono stati seguiti da Pwc Tax & Legal con un team guidato da Pietro Bertolotti.
 
Il closing dell'operazione, che ha coinvolto tutte le società del gruppo target, con sedi in Italia, Polonia, Russia, Hong Kong, Cina e Brasile, è previsto nella primavera di quest'anno.
 

TAGS

BonelliErede, PwC TLS LeoDe Rosa, ElianaCatalano, ManfrediLuongo, GianmarcoDi Stasio, AlbertoGreco, LucaMaina, LucaDel Nunzio K Finance, Atlas Copco, Fiac


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA