Dal primo aprile 2025 Fabio Giuffrè e Niccolò Massimo Gruppi sono i due nuovi equity partner di Fieldfisher Italy, law firm europea presente in Italia a Milano e Bologna.
A seguito delle promozioni, lo studio arriva a contare in Italia 36 professionisti di cui sei partner (Ettore Bonaccorsi, Michele Ghiringhelli, Diego Rigatti, Giuseppe Limido, Fabio Giuffrè, Niccolò Gruppi) e un managing partner (Alessandro Mulinacci).
Specializzato in diritto pubblico, immobiliare ed energetico a Milano con oltre dieci anni di esperienza, Fabio Giuffrè fornisce consulenza a clienti nazionali e internazionali in materia di fusioni e acquisizioni, accordi di sviluppo, joint venture e diritto contrattuale.
Il professionista è responsabile del dipartimento energy, real estate e public law di Fieldfisher Italy, in cui è entrato nel 2016.
Avvocato con oltre vent'anni di esperienza, Niccolò Massimo Gruppi è responsabile del dipartimento corporate e merger & acquisition (M&A).
La sua attività comprende il diritto societario, le fusioni e acquisizioni e i mercati dei capitali azionari. con focus in particolare in alcuni settori, tra i quali lusso, alimentare, energia e servizi finanziari.
Entrato nel 2015 in Freshfields, in passato Gruppi ha collaborato con lo studio legale Padovan e con Kpmg.
Le nomine di Giuffè e Gruppi rientrano nelle 13 promozioni di Fieldfisher a livello global, che riguardano gli uffici di Bruxelles, Londra, Milano e Monaco e coprono alcune aree specialistiche tra cui corporate, dispute resolution, energy, financial services, employment, regulatory and tax private client.
Lo studio attualmente con oltre 1.800 professionisti e 23 uffici in 12 paesi.
In foto: Fabio Giuffrè e Niccolò Massimo Gruppi