Acquisizione

FIERA MILANO PARLA CINESE CON NCTM

All'ente fieristico il 75% di Guangzhou Shi Zhan Exhibition Service, player attivo nelle province di Guangdong e Hainan

15-04-2013

FIERA MILANO PARLA CINESE CON NCTM

Nctm ha assistito Fiera di Milano nel suo progetto di espansione in Cina con il completamento dell'acquisizione di una partecipazione pari al 75% di Guangzhou Shi Zhan Exhibition Service, primario operatore fieristico cinese attivo con il marchio Worldex, per 7,5 milioni di euro.

Nctm ha assistito Fiera Milano sia nella fase di negoziazione degli accordi, sia nella fase di esecuzione degli stessi in Cina attraverso un team integrato composto da Riccardo Papetti, Michaela Castelli e Laura Cinquini in Italia e da Hermes Pazzaglini e Carlo Geremia in Cina.

 L'operazione - che prevede che il fondatore della società, Mr. Yilong Qi, resti partner di Fiera Milano con la residua partecipazione del 25% e con ruoli esecutivi con lo scopo di facilitare la penetrazione nel mercato cinese - è stata completata nei giorni scorsi ed è stata realizzata attraverso una preliminare procedura di riorganizzazione societaria con il conferimento, in un nuovo veicolo, delle attività di Worldex e la successiva compravendita delle partecipazioni della nuova società.

Con questa acquisizione Fiera Milano porta a 69 il numero complessivo delle fiere organizzate all’estero. Worldex, che opera in Cina nelle province di Guangdong e Hainan, ha in portafoglio quattro manifestazioni leader nel mercato locale nei settori agroalimentare, dell’ospitalità professionale e della tecnologia per il risparmio energetico.



TAGS

Advant NCTM HermesPazzaglini, LauraCinquini, CarloGeremia, MichaelaCastelli, RiccardoPapetti Fiera di Milano, Guangzhou Shi Zhan Exhibition Service, Worldex


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA