Rinnovo cda

FIGARI NEL LISTONE GENERALI

A completare le quote rosa Ornella Barra e Sabrina Pucci. L’elezione avverrà durante l’assemblea del 30 aprile

28-03-2013

FIGARI NEL LISTONE GENERALI

Nel tris di donne della lista per il cda delle Assicurazioni Generali predisposta ieri da Mediobanca c'è Alberta Figari (in foto), partner di Clifford Chance esperta di diritto internazionale. 
A completare le "quote rosa" del board del Leone ci sono Sabrina Pucci, ordinario di Principi contabili e informativa finanziaria a Roma Tre, e il ceo di Alliance Healthcare Ornella Barra. Gli altri sei nomi sono già noti e si tratta del presidente Gabriele Galateri, del ceo Mario Greco e dei vicepresidenti Vincent Bolloré e Francesco Gaetano Caltagirone, che saranno affiancati da Lorenzo Pellicioli, Clemente Rebecchini e Paolo Scaroni

Dell'attuale cda, invece, fa parte Alessandro Pedersoli, espressione di Intesa Sanpaolo.

Il board dei Generali scende a 11 componenti dai 19 nominati nel 2010, dove figurava ancora un comitato esecutivo, un presidente esecutivo e due amministratori delegati. Il nuovo consiglio ristretto vedrà un presidente non esecutivo, un group ceo con le leve per la gestione e un board con un bilanciamento tra i rappresentanti degli azionisti e gli amministratori indipendenti.


TAGS

Clifford Chance AlbertaFigari, AlessandroPedersoli, SabrinaPucci Generali, Mediobanca, Intesa Sanpaolo


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA