Nctm e Blf

FII ED EDRIP IN TURBOCOATING

Il Fondo italiano di investimento e Edmond de Rothschild investment partners investono 20 mln nella società di rivestimenti per l'industria energetica e biomedicale

02-01-2013

FII ED EDRIP IN TURBOCOATING

Nctm e Blf sono gli advisor legali dell'operazione di ingresso da parte del Fondo italiano d'investimento (Fii) e di Edmond de Rothschild investment partners (Edrip) nel capitale sociale di Turbocoating, holding operativa del gruppo Unitedcoatings, attivo nel settore dei rivestimenti per l'industria dell'energia e biomedicale.
Nctm, che ha seguito Fii ed Edmond de Rothschild, ha operato con i soci Alberto Toffoletto (in foto) e Pietro Zanoni, mentre la società Turbocoating e la famiglia azionista Antolotti sono stati assistiti dallo studio legale Blf con il partner Daniele Bonvicini e gli associate Claudia Crivelli e Riccardo Sismondi.

L'operazione prevede un investimento complessivo da parte di Fondo italiano di investimento ed Edmond de Rothschild investment partners di 20 milioni di euro, in parte mediante sottoscrizione di un aumento di capitale riservato e in parte con sottoscrizione di un prestito obbligazionario convertibile. Tale co-investimento consentirà di supportare l'espansione negli Stati Uniti e in Europa del gruppo Unitedcoatings.



TAGS

Advant NCTM, BLF AlbertoToffoletto, DanieleBonvicini, PietroZanoni, RiccardoSismondi, ClaudiaCrivelli Fondo Italiano d'Investimento, Edmond de Rothschild Investment Partners, Turbocoating, Unitedcoatings


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA