Gianni Origoni Grippo Cappelli & partners e Orrick hanno agito da advisor legali nell’accordo di investimento che prevede l’ingresso di Fondo Italiano nel capitale sociale di Marsilli & Co.
Gianni Origoni Grippo Cappelli & partners ha seguito il Fondo italiano d'investimento con un team composto dal partner Alberto Nanni (in foto) e dall'associate Gherardo Cadore.
Il team Orrick, composto dal partner Guido Testa e dall’associate Filippo Cristaldi, ha assistito tutti i soci proprietari dell’intero capitale sociale di Marsilli & Co.
L’assistenza fiscale al Fondo italiano d’investimento è stata resa dallo studio Chiaravalli Reali e associati, mentre quella finanziaria da New Deal Advisors.
L’operazione prevede al closing un investimento complessivo da parte del Fondo italiano pari a 10 milioni di euro, a fronte della sottoscrizione di una quota di minoranza.
Marsilli è specializzata nella progettazione, realizzazione e distribuzione di macchine bobinatrici per avvolgimenti elettrici e sistemi complessi nell’assemblaggio di componenti nel segmento high-end e si appresta a chiudere il 2012 con un valore della produzione superiore a 50 milioni di euro. L’intervento del Fondo Italiano di Investimento è finalizzato a sostenere i programmi di crescita internazionale del gruppo, anche tramite l’apertura di nuove filiali, e ad aumentare le risorse destinate a ricerca e sviluppo. Per il Fondo questo rappresenta il trentunesimo investimento diretto dall’avvio dell’attività.
TAGS
Chiaravalli Reali, Gianni & Origoni, Orrick Herrington & Sutcliffe AlbertoNanni, GherardoCadore, GuidoTesta, FilippoCristaldi Fondo Italiano d'Investimento, Marsilli & Co, New Deal Advisors