Gelmetti ha assistito Fondo italiano d'investimento in relazione all’ingresso del fondo stesso, con un investimento di 8 milioni di euro, nel capitale di Mesgo spa, assistita da Salerno-Rho. Il team che ha assistito Fondo italiano di investimento è composto da Pierfrancesco Gelmetti (in foto) affiancato da Anna Sarah Prosperi e Tancredi Lupo; Mesgo è stata assistita, invece, da un team di professionisti coordinati da Guido Rho.
Mesgo, società bergamasca attiva nel settore delle mescole in gomme sintetiche e naturali, oggi impiega circa 70 dipendenti e si appresta a chiudere il 2012 con un fatturato di poco inferiore ai 40 milioni di euro. L'ingresso del Fondo Italiano di Investimento nel capitale della società è finalizzato a supportare la stessa nel piano di sviluppo dimensionale ed internazionale, che sarà perseguito anche attraverso la realizzazione di joint venture internazionali e l'acquisizione di realtà complementari in Italia e all'estero.
Considerando sia gli investimenti diretti che quelli indiretti, sono oggi 49 le aziende italiane coinvolte nell'attività del fondo per un giro d'affari superiore ai 2,7 miliardi di euro e un totale di quasi 20mila dipendenti.
TAGS
Gelmetti, Salerno Rho PierfrancescoGelmetti, Anna SarahProsperi, GuidoRho, LupoTancredi Fondo Italiano d'Investimento, Mesgo