Salonia, Skadden Arps Slate Meagher & Flom e Pedersoli, hanno assistito Fila - Fabbrica Italiana Lapis e Affini, azienda operante nei settori del disegno e della creatività artistica, nell'acquisizione, da fondi gestiti da Electra Partners e da alcuni manager, del 100% del capitale sociale di Renoir Topco Limited, holding del gruppo Daler-Rowney, a sua volta assistito da Ashurst.
Salonia ha agito con la partner Annalisa Barbera. Il team di Skadden è stato formato dal socio Lorenzo Corte, dal counsel Sandro De Bernardini e dall'associate Andrea Spadacini per il profili corporate, e dal counsel Andrew Brown coadiuvato dall'associate Jo Jimenez per il lato banking, mentre per Pedersoli ha operato il partner Alessandro Marena.
L'operazione, dal valore di circa 81 milioni di euro, è stata finanziata attraverso un finanziamento bancario a medio-lungo termine erogato da Unicredit, Intesa Sanpaolo e Mediobanca assistite da Linklaters, con un team composto dal partner Davide Mencacci, dalla managing associate Lilia Lani e dall'associate Marco Carrieri.
TAGS
Pedersoli, SLA Ashurst, SLA Linklaters, Skadden, Salonia DavideMencacci, AlessandroMarena, LiliaLani, MarcoCarrieri, SandroDe Bernardini, AndreaSpadacini, LorenzoCorte, AnnalisaBarbera, AndrewBrown, JoJimenez Mediobanca, Unicredit, Electra, Intesa Sanpaolo, Fila - fabbrica italiana lapis e affini, Renoir Topco Limited, Daler-Rowney