Fila - fabbrica italiana lapis e affini annuncia di aver presentato un'offerta vincolante e di essere in negoziazione in esclusiva per l’acquisizione del 100% del Gruppo Canson, controllato dal gruppo francese Hamelin.
Per l’operazione, Fila si è avvalsa della consulenza di Skadden Arps Slate Meagher & Flom e Salonia come legal advisor e, per gli aspetti italiani del financing, di Orsingher Ortu, mentre Leonardo & Co - Houlihan Lokey ha agito in qualità di sole financial advisor.
Per conto di Salonia, l'operazione è stata seguita da Annalisa Barbera, responsabile della sede di Milano.
Linklaters ha assistito le banche finanziatrici con un team guidato dal partner Davide Mencacci, coadiuvato dalla managing associate Lilia Lani e dagli associate Marco Carrieri e Stefania Farabbi.
L’operazione sarà, infatti, finanziata attraverso un finanziamento bancario a medio-lungo termine erogato da un pool di banche composto da Unicredit in qualità di global coordinator, mandated lead arranger e bookrunner, Banca Imi e Mediobanca entrambe in qualità di mandated lead arranger e bookrunner e gruppo Bnp Paribas in qualità di mandated lead arranger.
Il progetto sarà soggetto a un processo di informazione e consultazione che coinvolgerà le principali organizzazioni rappresentative dei lavoratori della società francese.
La negoziazione in esclusiva ha durata fino alla fine dell’anno 2016. Fila auspica la conclusione degli accordi per il mese di ottobre.
Notizia integrata il 13 maggio 2016 alle ore 13:07: si integra inserendo il ruolo e il team di Linklaters.
TAGS
SLA Linklaters, Skadden, Orsingher Ortu, Salonia DavideMencacci, LiliaLani, MarcoCarrieri, AnnalisaBarbera, StefaniaFarabbi Banca Imi, BNP Paribas, Mediobanca, Unicredit, Leonardo & Co, Fila - fabbrica italiana lapis e affini, Canson, Hamelin