Fimit nomina Galante nel Cda e Spallanzani presidente dell'organismo di vigilanza

05-11-2009

Andrea Galante è stato nominato dalla Fimit - Fondi Immobiliari Italiani Società di Gestione del Risparmio, nel Consiglio d'amministrazione della Società.
L'avvocato Galante, socio fondatore dello studio Galante e Associati, è membro del Giurì di Assoreti ed è stato per molti anni consulente legale di Assogestioni. E' autore di numerose pubblicazioni sulla gestione collettiva del risparmio.
 
Inoltre, il Consiglio di Amministrazione di Fimit si è anche occupato della nomina dell'organismo di vigilanza, indicando Antonio Spallanzani come Presidente.
 
L'avvocato Spallanzani è Presidente di Assoreti dal 1997. Ha diretto l'ufficio legale dell'Ufficio Italiano Cambi, ha coordinato l'area studi giuridici ed economici della CONSOB ed è stato presidente del comitato di sorveglianza della Cassa Rurale ed Artigiana Padana di Reggio Emilia in amministrazione straordinaria, nonché liquidatore della stessa.
E' stato membro del collegio dei probiviri di Borsa Italiana, consulente legale di Banca IMI - di cui è stato segretario del CdA - e consigliere di amministrazione di numerose Società finanziarie. Dal 1999 al 2005 è stato inoltre presidente di Sanpaolo Invest Sim/Banca.

TAGS

Galante AndreaGalante, AntonioSpallanzani Banca d'Italia, Banca Imi, Consob, Fimit SGR, Assogestioni, Intesa Sanpaolo, Cassa Rurale ed Artigiana Padana di Reggio Emilia, Ufficio Italiano Cambi


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA