FIMMANO' PER IL SALVATAGGIO DELLA EX BEMBERG

08-03-2007

FIMMANO' PER IL SALVATAGGIO DELLA EX BEMBERG

Francesco Fimmanò (in foto), name partner della boutique napoletana Fimmanò e associati e professore di diritto commerciale dell'Università del Molise, è stato nominato dal ministro per lo Sviluppo Economico Pierluigi Bersani, Commissario straordinario della FDG spa (la ex BembergCell di Gozzano in provincia di Novara),  in sostituzione di Guido Tronconi che è stato revocato dalla carica di amministratore straordinario.

 
Bemberg è uno dei marchi più noti nel settore dei filati la cui fondazione risale addirittura agli anni '30. Ha raggiunto una certa notorietà per il cupro, la fibra utilizzata nella produzione dei tessuti. In numerose occasioni il cupro stesso viene addirittura associato a Bemberg.
 
Questa ristrutturazione aziendale va ad aggiungersi a un'altra procedura di risanamento in mano a Fimmanò. Sempre in qualità di commissario straordinario nominato dal Ministero, il legal si sta anche occupando del salvataggio della Formenti Seleco (ex Brionvega), un'azienda italiana che produce televisori.

TAGS

Fimmanò e Associati FrancescoFimmanò FDG, Bember Cell, Brionvega, Formenti Seleco


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA