In pillole

Finanza (28 marzo 2019)

28-03-2019

Finanza (28 marzo 2019)


Pedersoli e Dla Piper per la quotazione di Wiit sull’Mta
Pedersoli ha assistito Wiit, player italiano nel mercato dei servizi cloud computing per le imprese focalizzato sull’erogazione di servizi continuativi di hybrid cloud e hosted private cloud per le applicazioni critiche, nel processo volto alla quotazione delle azioni ordinarie sul mercato telematico azionario di Borsa italiana. Dla Piper ha avuto il ruolo di consulente legale degli sponsor Intermonte e Advance Sim. Pirola Pennuto Zei ha seguito gli aspetti fiscali dell’operazione. Pedersoli ha agito con un team guidato dall’equity partner Marcello Magro, coadiuvato da Federico Tallia, Vittoria Deregibus e Riccardo Monge.
Dla Piper ha prestato assistenza con un team guidato dal partner Francesco Maria Aleandri e formato da Vincenzo Armenio. Pirola Pennuto Zei ha seguito gli aspetti fiscali dell’operazione con un team guidato dal partner Stefano Cesati coadiuvato da Luca Belloni e Marta Turci. Deloitte è la società di revisione. La società ha presentato a Borsa italiana la domanda di ammissione alle negoziazioni delle azioni sul Mta e, ricorrendone i presupposti, sul segmento Star.

Pirola Pennuto Zei con Streparava nell’investimento in e-Shock
Pirola Pennuto Zei ha assistito il gruppo Streparava, player industriale nel settore automotive, nell’ambito dell’operazione di investimento ed ingresso nel capitale sociale di e-Shock, società facente parte del gruppo e-Novia, specializzata nella produzione di soluzioni elettroniche per il controllo della dinamica dei veicoli e operante nella fornitura di intelligenza artificiale embedded applicata al controllo di sospensioni semi-attive, della trazione e della frenata. Pirola Pennuto Zei ha operato attraverso un team composto da Dario Taroni per i profili legali e societari, nonché da Elisabetta Gitti, per i profili fiscali, coordinati dal partner Federico Venturi.

Dwf per il finanziamento di Eagle Pictures
Dwf ha assistito Mediocredito Italiano e Banco Bpm, in qualità di mandated lead arrrangers, e Banca Imi, in qualità di banca agente, in un'operazione di finanziamento in favore di Eagle Pictures, il primo distributore e produttore indipendente cinematografico italiano controllata da Tarak Ben Ammar, per l'acquisto di una partecipazione di minoranza in Spyglass Media Group, realizzando un investimento strategico cross-border negli Stati Uniti. Il team banking & finance di Dwf è stato guidato da Gianni Vettorello e comprendeva Eleonora degli Abbati e Jessica Vitali. L’interesse di Eagle Pictures a partecipare a tale progetto risiede nella possibilità di sfruttare l'importante library di Spyglass Media Group ereditata da The Weinstein Company, nonché nello sviluppare nuovi progetti di produzione cinematografica e televisiva.

Gop e Frau Ruffino Verna per l’ingresso di Hericap in Bucksense
Gianni Origoni Grippo Cappelli ha assistito Acotel Group, società quotata sul segmento Star, nell’operazione di aumento di capitale della propria controllata di diritto statunitense, Bucksense, attiva nel settore del Programmatic Advertising, finalizzata all’acquisizione del controllo di Bucksense da parte di Hericap, società interamente controllata da Heritage Finance, a sua volta socio di Acotel Group, nonché nella sottoscrizione degli accordi ancillari all’operazione e nelle attività societarie propedeutiche all’operazione che, per Acotel Group, configura un’operazione con parti correlate di maggiore rilevanza richiedendo, quindi, l’attivazione dei presidi previsti dalla normativa applicabile. Per Gop ha agito un team composto dal managing associate Mattia Casarosa e dall’associate Caterina Pistocchi. Hericap è stata assistita da Frau Ruffino Verna, con un team composto da Giovanni Frau e da Elena Lucertini.



TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA