Grimaldi e Dla Piper

FINANZIAMENTO DA 105 MILIONI ALL'A3

I lavori riguardano l'ammodernamento del III lotto dell'autostrada

11-07-2012

FINANZIAMENTO DA 105 MILIONI ALL'A3

È  uno dei tratti autostradali più travagliati d'Italia. La Salerno-Reggio Calabria è il destinatario di un finanziamento da 105 milioni di euro per i lavori di ammodernamento del III lotto dell'autostrada.
Grimaldi e Dla Piper hanno assistito il pool di istituti finanziatori nell'operazione in favore di Grandi Lavori Fincosit. La commessa è del valore complessivo di circa 400 milioni di euro.

La già articolata struttura delle operazioni di finanziamento a contraente generale - che abbinano una linea per acquisto crediti relativi alla cosiddetta quota prefinanziata, una linea destinata al finanziamento del cantiere ed una linea anticipazione SAL a breve termine - è stata resa ulteriormente complessa dalla necessità di riflettere la diversa operatività degli istituti del pool, costituito da due banche, WestLB A.G., filiale di Milano e Centrobanca, e da una società di factoring, Unicredit Factoring, che ha assunto altresì il ruolo di agente del sindacato.

WestLB e Centrobanca sono state assistite da Dla Piper con i partner Giovanni Ragnoni Bosco Lucarelli e Francesco Satta, coadiuvati dal senior associate Claudio D'Alia e dalla trainee Daniela Di Gennaro. Unicredit Factoring è stata assistita da Grimaldi  con i partner Carmine Oncia ed Emanuela Ciaffi.



TAGS

Dla Piper, Grimaldi GiovanniRagnoni Bosco Lucarelli, CarmineOncia, FrancescoSatta, ClaudioD'Alia, EmanuelaCiaffi, DanielaDi Gennaro Unicredit, Centrobanca, WestLB, Grandi Lavori Fincosit


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA