Tre studi hanno raggiunto la chiusura del finanziamento da 1 miliardo e 200 milioni di euro a Tangenziale Esterna per la realizzazione della tangenziale esterna di Milano.
Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners ha assistito un pool di banche con un team guidato dal partner Eugenio Grippo (in foto) e composto dal counsel Maria Panetta e dalla senior associate Magda Serriello. Il partner Fabio Chiarenza e l’associate Luciano Bonito Oliva hanno seguito gli aspetti fiscali, mentre il partner Giuseppe Velluto con l’associate Giacomo Zennaro quelli amministrativi.
Legance ha assistito Cassa Depositi e Prestiti con in testa il socio Monica Colombera, coadiuvata dal managing associate Giovanni Scirocco e dall’associate Giusi Colasuonno. Il partner Claudia Gregori ha seguito gli aspetti di diritto fiscale mentre la senior associate Ada Esposito quelli di diritto amministrativo.
La società finanziata, Tangenziale Esterna è stata assistita da Bonelli Erede Pappalardo con un team guidato dal socio Catia Tomasetti e composto dal senior associate Gabriele Malgeri, che ha svolto anche il ruolo di project manager, e dall’associate Michele Arruzzolo. Gli aspetti di diritto fiscale sono stati seguiti dal socio Andrea Silvestri e dalla senior associate Lucia Lancellotti. Gli aspetti di diritto amministrativo sono stati seguiti dalla managing associate Elena Giuffrè e dalla senior associate Giovanna Zagaria.
La Tangenziale Est Esterna di Milano è un progetto dal costo complessivo di circa 1,6 miliardi di euro, qualificato come infrastruttura strategica del Paese. Il completamento dell’opera è atteso per maggio 2015, in coincidenza con l’inizio dell’Expo di Milano 2015.
TAGS
BonelliErede, Legance, Gianni & Origoni CatiaTomasetti, MonicaColombera, EugenioGrippo, FabioChiarenza, ClaudiaGregori, GiovanniScirocco, AdaEsposito, GiusiColasuonno, GiuseppeVelluto, MariaPanetta, AndreaSilvestri, GabrieleMalgeri, GiovannaZagaria, LucianoBonito Oliva, MagdaSerriello, ElenaGiuffrè, MicheleArruzzolo, GiacomoZennaro, LuciaLancellotti Cassa Depositi e Prestiti, Tangenziale Esterna di Milano, Expo 2015