Food

Findus firma l'accordo sul Patent Box

Ad assistere l’azienda nell’operazione Morri Rossetti e Barzanò & Zanardo

23-07-2018

Findus firma l'accordo sul Patent Box



Findus, dopo un lavoro durato oltre due anni, sigla l’accordo di Patent Box con la Direzione Centrale di Roma dell’Agenzia delle Entrate, definendo metodi e criteri per la determinazione del reddito agevolabile nel periodo 2015-2019. Findus in questa operazione è stata affiancata da Davide Rossetti, name partner di Morri Rossetti che ha curato ogni aspetto fiscale compresa la gestione delle relazioni con l'Agenzia delle Entrate, e da Andrea Tiburzi di Barzanò & Zanardo, specialista in Intellectual Property.

Oggetto di agevolazione Patent Box sono i principali marchi della società: Findus, Capitano e Sofficini. Findus Italia sulla base dei risultati approvati per il 2015-2016 e sulle previsioni 2017-2019 stima benefici fiscali da Patent Box per quasi 22 milioni. 
 
Il Patent Box rappresenta il regime di tassazione agevolata a beneficio delle imprese che producono redditi attraverso l’utilizzo diretto ed indiretto di opere dell’ingegno, di brevetti, di marchi, di disegni di modelli ed altre attività immateriali; per il 2015 l’agevolazione è determinata escludendo dalla base imponibile il 30% del reddito riconducibile all’utilizzo di beni immateriali agevolabili, per il 2016 la percentuale di esclusione è pari al 40%, mentre per il triennio 2017-2019 è pari al 50%.

 

TAGS

Barzanò & Zanardo, Morri Rossetti DavideRossetti, AndreaTiburzi Findus


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA