Norton Rose e lo studio Sartori-Tarolli di Trento sono gli advisor che hanno seguito la ristrutturazione del debito della società immobiliare Finim.
I partner Umberto Mauro (in foto) e Stefano Maria Zappalà di Norton Rose hanno assistito le banche creditrici in relazione all'accordo di ristrutturazione dei debiti ai sensi dell'articolo 182-bis della legge fallimentare.
Finim è stata assistita dal commercialista Alessandro Mellarini dello studio Mellarini e dall'avvocato Remo Tarolli dello studio
legale Sartori-Tarolli di Trento.
L'accordo è stato omologato dal Tribunale di Trento con decreto depositato in data 26 aprile 2013. Si tratta del primo accordo di ristrutturazione dei debiti mai omologato in Trentino. L'operazione ha presentato una serie di elementi innovativi. In particolare, ha riguardato una società in liquidazione volontaria che aveva inizialmente depositato una richiesta di ammissione al considdetto concordato in bianco, come previsto dalle nuove norme di diritto fallimentare previste dal decreto Sviluppo.
In questo modo Finim ha potuto immediatamente bloccare qualsiasi azione cautelare o esecutiva dei creditori, rinviando a un momento successivo sia la decisione di concludere un accordo di ristrutturazione dei debiti (anziché un concordato preventivo) sia il deposito della proposta, del piano e della documentazione connessa a tale accordo.
TAGS
Norton Rose Fulbright, Sartori Tarolli Stefano MariaZappalà, UmbertoMauro, RemoTarolli Finim