Nuovo responsabile del dipartimento di Tax per Norton Rose. Si tratta di Andrea Fiorelli (in foto), che dopo essere divenuto partner di Di Tanno nel 2006, lascia lo studio del professore per andare alla guida del Tax della law firm. Di fatto, con l'ingresso di Fiorelli, che entra in Norton Rose con il team composto da Claudio Grisanti, Gabriella Sasso e Maria Paola Serra, lo studio anglosassone riapre al Tax.
Dopo l'uscita, di Antonello Lupo, responsabile dell'allora dipartimento di tax, che è approdato da Portolano Colella Cavallo, di fatto, lo studio ha potuto contare solo su Francesca Staffieri (che adesso entrerà a far parte del nuovo team), senior associate a Roma, per curare gli aspetti legati alla fiscalità.
La scelta di Norton Rose, pertanto, con l'ingresso di Fiorelli, è quella di puntare nuovamente sulla practice legata alla fiscalità.
Andrea Fiorelli ha maturato esperienza in ambito fiscale e tributario, in particolare nel settore dei trasporti e delle istituzioni finanziarie, prestando la propria consulenza in complesse operazioni nazionali e internazionali di finanza strutturata, M&A, contenzioso fiscale anche in ambito UE e successioni ereditarie.
Il nuovo capo del Tax di Norton Rose ha iniziato il proprio percorso professionale nella Guardia di Finanza nel 1988. Dal 1995 al 1996 ha lavorato presso la Commissione Europea a Bruxelles l’unità di coordinamento antifrode (ora OLAF); attivamente coinvolto in attività di investigazioni amministrative relative a evasioni fiscali, IVA, problematiche doganali. Nel 1996 è stato ammesso all’Ordine degli Avvocati di Roma e nel settembre dello stesso anno è entrato nello studio Di Tanno e Associati dove è divenuto partner nel 2006.
TAGS
Norton Rose Fulbright, Portolano Cavallo, Di Tanno FrancescaStaffieri, AndreaFiorelli, AntonelloLupo, ClaudioGrisanti, GabriellaSasso, Maria PaolaSerra Commissione Europea, Guardia di Finanza