Pavia e Ansaldo annuncia l'ingresso di Filippo Fioretti (in foto) con il ruolo di partner a capo del dipartimento antitrust. Lo studio contattato da TopLegal per sua policy non rilascia dichiarazioni in merito all'ingresso nell'equity del socio.
Fioretti, in precedenza responsabile del dipartimento antitrust di Simmons & Simmons, nonché co-head per l'Italia del life science e Tmt focus group, entra in Pavia e Ansaldo presso la sede di Roma.
Fioretti assiste aziende nazionali e internazionali nelle istruttorie relative a intese e abusi di posizione dominante dinanzi l'Autorità italiana garante della concorrenza e del mercato e la Commissione Europea ed è altresì attivo, in sede giurisdizionale, in casi di antitrust private enforcement. Si occupa, inoltre, di consulenza sulla normativa in tema di aiuti di Stato, nonché nei profili di diritto comunitario relativi agli appalti pubblici.
Sembra confermarsi il periodo turbolento per Simmons & Simmons. Lo studio inglese, oltre ad aver chiuso la propria sede di Roma, nell'ultimo anno ha visto uscire diversi professionisti, tra i quali i soci Piergiorgio Leofreddi e Vinicio Trombetti, ora in Jones Day, e Daniela Sabelli, entrata in Curtis Mallet-Prévost Colt & Mosle.
TAGS
Simmons & Simmons, Pavia e Ansaldo, Jones Day, Curtis FilippoFioretti, PiergiorgioLeofreddi, VinicioTrombetti, DanielaSabelli Commissione Europea, Agcm