FIRMATA LA “DICHIARAZIONE DI ROMA SULL'ADR”

28-09-2007

FIRMATA LA “DICHIARAZIONE DI ROMA SULL'ADR”

Sarà firmata oggi, nel corso del Convegno Internazionale “Prevenire e gestire le controversie commerciali nel Mediterraneo” la “Carta Euro-Mediterranea sulla Risoluzione Appropriata delle Controversie”, informalmente “La Dichiarazione di Roma sull’ADR”.
Il convegno è organizzato da ADR Center, un organismo che propone metodi alternativi di risoluzione delle dispute, presieduto da Leonardo D’Urso (in foto).
Il testo del documento costituisce un impegno formale a ridurre le barriere giudiziarie al commercio internazionale nell’area Euro-Mediterranea ed è stato approvato dopo lunghi negoziati dai Rappresentanti del CCBE (Council of Bars and Law Societies of Europe), dell’Unione Araba Avvocati e dell’Unione degli Ordini Forensi della Turchia.
Gli avvocati coinvolti dal contenuto della dichiarazione sono oltre un milione in più di 50 paesi.
Ora, il prossimo passo che aspetta la Dichiarazione di Roma, è l’approvazione senza modifica del documento, che potrebbe essere finalizzata già il prossimo 15 ottobre durante la riunione del CCBE, alla quale parteciperà come capo negoziatore Helge Kolrud, ex presidente dell’associazione.
 


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA