Fivelex annuncia la nomina a partner Alessandro del Ninno (in foto), professionista specializzato in It, data protection e proprietà intellettuale. Del Ninno proviene da Tonucci, in cui ha lavorato per oltre vent’anni e di cui è stato partner responsabile del dipartimento di It e data protection nella sede romana, fino allo scorso febbraio, quando si è messo in proprio.
Con l’ingresso di Alessandro del Ninno il numero dei soci sale a 12 e il numero complessivo di professionisti supera le 65 unità
Oltre alla carriera accademica nel campo dell’informatica giuridica e del diritto applicato all'intelligenza artificiale, si occupa da oltre vent’anni come consulente legale di data protection e di proprietà intellettuale. A livello istituzionale, ricopre il ruolo di presidente del Comitato scientifico dell'Associazione nazionale per la protezione dei dati personali e fa parte di un team di esperti che supportano lo European Data Protection Board (EDPB) e le singole Autorità nazionali della privacy.
Con il suo ingresso lo studio prosegue il suo percorso di crescita in aree contigue allo zoccolo duro dell’offerta nel Corporate, Finance e nel Tax, area rafforzata nel 2021 con l’ingresso di un team da Pirola Pennuto Zei.