Fivelex affianca il gruppo Generali nella realizzazione della sua prima boutique Italiana con una partnership strategica volta al lancio di una nuova società di gestione del risparmio annunciata oggi da Generali, che prenderà il nome ThreeSixty Investments.
Il team dello Fivelex, guidato dal co-managing partner Francesco Di Carlo (in foto) e composto da Flavio Acerbi, Letizia D’Abramo e Rodolfo Margaria, assiste Generali sui profili contrattuali, societari e autorizzativi dell’operazione e collabora sulla stessa con Pierluigi Martino e il team legale group investments, asset and wealth management general counsel.
Come reso noto da Generali, la partnership viene realizzata tra il gruppo Generali (che deterrà la maggioranza del capitale attraverso Generali Investments Holding) e Giordano Lombardo, ex amministratore delegato di Pioneer Investments, Mauro Ratto, professionista esperto in strategie di investimento a reddito fisso e mercati emergenti, Diego Franzin, professionista esperto in strategie azionarie, e Robert Richardson, senior executive nell’industria del risparmio gestito.
Generali sottolinea che «Il Gruppo Generali investirà 1 miliardo di euro nel primo fondo di ThreeSixty Investments, come capitale strategico. La nuova società di asset management gestirà la propria strategia e le proprie operazioni in modo indipendente.» ThreeSixty Investments avrà sede a Milano ed opererà sotto forma di società di gestione del risparmio.
TAGS
Fivelex FlavioAcerbi, LetiziaD'Abramo, FrancescoDi Carlo, LuigiMartino, RodolfoMargaria Generali, Pioneer Investments, ThreeSixty Investments, Generali Investments Holding