Renato Giallombardo è il nuovo socio e managing partner della sede romana di Fivers, studio legale tributario fondato nel 2014 e presente nella Capitale e a Milano. Con l'ingresso del professionista il numero di soci di Fivers sale a 18.
Con Giallombardo, che proviene da Ey, entra un team altamente qualificato composto da Luca Spagna, esperto in M&A, private equity e venture capital; Annachiara Mastellone, specializzata in corporate, energy transactions, diritto societario e M&A; nonché Gabriele Cianfanelli e Marianna Fratantonio.
Renato Giallombardo vanta una trentennale esperienza in alcune delle realtà più prestigiose del Paese. È stato partner di Ey, dove ha ricoperto il ruolo di law leader della sede di Roma, e di Gianni & Origoni, dove ha guidato le sedi di Bologna e Abu Dhabi come managing partner.
Tra i suoi successi professionali si annoverano operazioni di rilevanza internazionale, come il caso Parmalat, l’operazione Alitalia-Etihad, la costituzione del Fondo Nazionale Innovazione di Cdp Venture e la cessione di Autostrade per l’Italia. Ha inoltre assistito importanti investitori istituzionali come Qatar Foundation e il fondo sovrano Mubadala, consolidando la sua reputazione come uno dei migliori professionisti italiani nei settori private equity ed M&A.
Oltre all’attività legale, Giallombardo ha ricoperto incarichi rilevanti, tra cui membro del comitato di sorveglianza della Torino-Lione e della Commissione spin off di ricerca del Cnr, contribuendo significativamente all’innovazione e alla promozione di una cultura finanziaria avanzata nel settore degli investimenti privati e istituzionali.
TAGS
Fivers, Gianni & Origoni, EY SLT Parmalat, Luxottica