LegisLab ha assistito la Fluorsid, società chimica sarda controllata da Fluorsid Group, nel raggiungimento di un accordo con la multinazionale scandinava Boliden, operante nel settore dei minerali e metalli, per l’acquisizione della società Noralf, attiva nei mercati del fluoruro di alluminio e dell’anidrite sintetica.
Il team di LegisLab che ha curato l’acquisizione è stato coordinato da Alberto Porzio (in foto) e composto da Piergiorgio Mancone. Per gli aspetti di diritto norvegese lo studio si è avvalso della collaborazione dello studio Wiersholm. Boliden è stata assistita dallo studio Thommesen.
Gli impianti produttivi di Noralf sono situati a Odda, in Norvegia, all’interno di un polo metallurgico di Boliden per la produzione dello zinco. Il prezzo di acquisto di Noralf è di 12,5 milioni di euro. Le parti hanno inoltre siglato un accordo di lungo termine per la fornitura dell’acido solforico, materia prima per il fluoruro di alluminio e sottoprodotto della produzione dello zinco, e dei servizi ausiliari necessari all’impianto Noralf. Il closing dell’operazione è previsto entro il 31 dicembre 2016.
TAGS
LegisLab, Verdidrevet og verdiskapende, Thommesen PiergiorgioMancone, AlbertoPorzio Fluorsid, Boliden, Noralf