Sarà il prossimo 8 novembre a Brescia il primo incontro del Fondo Italiano di Investimento Sgr Spa, dedicato alle Piccole e Medie imprese con le aziende locali. Il fondo è presieduto da Marco Vitale ed è stato lanciato su iniziativa del Ministero dell’Economia e delle Finanze nel dicembre 2009 (è operativo dallo scorso agosto) con lo scopo di dare impulso alla crescita patrimoniale e manageriale dell’intero sistema delle Pmi italiane.
All’incontro, patrocinato dall’ Ordine dei Dottori Commercialisti di Brescia e in programma in città alle ore 16.30 all’Istituto Artigianelli in via Piamarta 6, interverranno il presidente del Fondo Marco Vitale e l’amministratore delegato Gabriele Cappellini.
Nella tavola rotonda che seguirà alla presentazione e che si intitola significativamente “Facciamo il punto sulle imprese bresciane”, interverranno: il presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Brescia Antonio Passantino, Sandro Bonomi di Enolgas Bonomi Spa, Ivo Benedetti di Mega Italia Spa e Attilio Camozzi di Camozzi Group; moderati dal capo redattore Economia de Il Sole 24 Ore Luca Orlando.