Si è conclusa l’operazione che ha visto l’ingresso nel capitale sociale di Arioli, società attiva nella produzione e commercializzazione di macchinari di alta gamma per il finissaggio tessile, del Fondo Italiano di Investimento e di Varese spa. I due nuovi soci entrano con una quota pari, rispettivamente, al 29,70% ed al 3,30% del capitale sociale, acquisita mediante sottoscrizione e liberazione di un aumento del capitale sociale di Arioli. L’operazione, partita il 21 dicembre 2010, con la sottoscrizione, da parte di Arioli e del Fondo Italiano di Investimento, di un accordo che disciplinava termini e modalità per l’ingresso del nuovo socio, a cui ha successivamente aderito Varese Investimenti, prevede un investimento da parte del Fondo Italiano di Investimento, in termini di equity e Prestito Obbligazionario Convertibile, complessivamente pari a un massimo di 6 milioni di euro, a fronte della sottoscrizione di una quota di minoranza.
Il Fondo Italiano di Investimento è stato seguito dallo studio Pavesi Gitti Verzoni, con Gregorio Gitti e Diego Riva, mentre Arioli è stata assistita da Latham & Watkins, con Maria Cristina Storchi e Ludovico Anselmi.
TAGS
Latham & Watkins, Gitti LudovicoAnselmi, GregorioGitti, DiegoRiva, Maria CristinaStorchi Arioli, Fondo Italiano d'Investimento, Varese Investimenti