FONSAI, I LEGALI A RAPPORTO IN PROCURA

30-03-2012

FONSAI, I LEGALI A RAPPORTO IN PROCURA

Ieri pomeriggio sono stati convocati dal pm Luigi Orsi tutti i legali di FonSai: Marco De Luca, Giuseppe Lombardi (in foto) e Gian Luigi Tizzoni. I tre legali sono rimasti in Procura per una trentina di minuti. All'inchiesta, che vede indagato Salvatore Ligresti per ostacolo all'autorità di vigilanza, si è aggiunta la denuncia fatta dal fondo Amber per "fatti censurabili" ex articolo 2408 del Codice Civile. Amber, in un documento reso noto lo scorso 17 marzo, contesta l'operazione di acquisto di Atahotel, ceduta da Sinergia, holding della famiglia Ligresti, per le condizioni incongrue rispetto all'effettiva situazione economico patrimoniale della società.
Intanto, FonSai si prepara a rinnovare il proprio consiglio (entro fine aprile) e dalla lista dei papabili nomi esce fuori quello dell'avvocato Carlo d'Urso, che ha rinunciato a FonSai, invocando l'articolo 36 sui doppi incarichi, data la sua presenza anche nel cda di Banca Leonardo.
Nel frattempo, oggi si svolgerà il consiglio Premafin, che avrà all'ordine del giorno anche bilancio e valutazione della quota in Fonsai, per dare il via all'aumento riservato a Unipol fino a 400 milioni. 


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA