Energia

Foresight con Orrick sull'ExtraMot Pro

Si tratta del primo bond infrastrutturale per progetti greenfield di illuminazione pubblica quotato su questo segmento di Borsa italiana

04-02-2019

Foresight con Orrick sull'ExtraMot Pro



 
Orrick ha assistito il gruppo Foresight nella strutturazione e sottoscrizione del primo bond infrastrutturale per il finanziamento di opere greenfield di illuminazione pubblica quotato sul segmento Green & Social di ExtraMot Pro. Il bond è emesso da Pagano & Ascolillo, società specializzata nell’illuminazione urbana, e ha un valore complessivo di circa 17.3 milioni di euro. L’innovativo prestito obbligazionario è stato strutturato in modo tale che l’emittente possa attingere dal prestito in funzione dell'aggiudicazione e avanzamento di progetti.    

Il team Orrick era guidato da Carlo Montella (in foto), insieme ai partner Raul Ricozzi e Francesca Isgrò, supportati dai senior associate Valeria Camilli e Marco Donadi insieme agli associate Ida Casale, Ignazio D'Andria ed Edoardo Mencacci. Il team Foresight era guidato da Diomidis Dorkofikis, director, insieme al partner Federico Giannandrea, supportati dal senior investment manager Francesco Maggi e da Lucio Favale.  

P&a Public Lighting ha quotato la prima tranche da 7,25 milioni che finanzierà 10mila lampioni in due comuni della Campania, Polla e Giugliano. Il saldo di 10 milioni sarà assegnato al ritiro di progetti futuri di Ppp una volta che le concessioni di Ppp e le altre condizioni usuali sono state soddisfatte. 

TAGS

Orrick Herrington & Sutcliffe CarloMontella, RaulRicozzi, FrancescaIsgrò, IgnazioD'Andria, MarcoDonadi, IdaCasale, ValeriaCamilli, EdoardoMencacci Foresight Green Bond Fund, Pagano & Ascolillo


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA