Nomine

Fornari e Polliotto nel Cda di Zucchi

Nell'ambito del Cda è stato inoltre approvato l'aumento di capitale in adempimento dell'accordo di ristrutturazione

27-05-2016

Fornari e Polliotto nel Cda di Zucchi


L'assemblea degli azionisti della Vincenzo Zucchi, società quotata presso l’Mta di Borsa Italiana, ha confermato la presenza in Cda di Giuseppe Fornari (in foto), partner
di Orlando e Fornari, e di Patrizia Polliotto dell'omonimo studio. Il Cda è composto, inoltre, da Joel Benillouche, Florian Gayet, Antonio Rigamonti, Paolo Angius, Marina Curzio e Antonella Negri Clementi, espressi dall’unica lista presentata dall’azionista Gb Holding.

I consiglieri Rigamonti, Angius, Curzio, Negri Clementi, Polliotto e Fornari hanno dichiarato di essere in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dalla normativa applicabile e dallo statuto sociale. È previsto che il neo eletto Cda si riunisca nei prossimi giorni al fine di attribuire le cariche sociali.

Nell'ambito dell'assemblea è stato inoltre approvato il bilancio relativo all’esercizio 2015, i cui risultati sono stati comunicati in data 8 aprile 2016. Ed è stata deliberata l’operazione di aumento di capitale di 10 milioni euro, con esclusione del diritto di opzione e riservato a Gb Holding, controllata da Astrance Capital.

Tale aumento di capitale avviene in adempimento dell’accordo di ristrutturazione sottoscritto con le banche finanziatrici lo scorso 23 dicembre 2015, il quale stabilisce che lo stesso dovrà essere effettuato mediante emissione di nuove azioni ordinarie da liberarsi in denaro. A tal riguardo, Gb Holding e Astrance hanno assunto impegni irrevocabili finalizzati alla sottoscrizione ed al pagamento di tutte le azioni rivenienti dall'aumento di capitale, con le modalità previste negli accordi intercorsi.

Con questa delibera diventa ufficiale l'uscita di scena di Gianluigi Buffon dal capitale della società tessile da tempo in difficoltà.

TAGS

Fornari GiuseppeFornari, PatriziaPolliotto Borsa Italiana, Vincenzo Zucchi, Gb Holding


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA