Immordino, Lasagna e adesso Foscari. Lo studio legale White & Case sembra voler rientrare nello Stivale da protagonista. Dopo l'annuncio della riapertura a Milano con Michael Immordino, proveniente da Latham & Watkins e l'ingresso di Nicholas Lasagna ad agosto, come anticipato da TopLegal.it, adesso White & Case mette a segno un altro lateral hire. Si tratta di Ferigo Foscari (in foto), che entra in qualità di partner, lasciando Chiomenti, nel quale era socio.
Era difficile, effettivamente, immaginare che dopo tre anni di assenza dal mercato italiano, gli americani di White & Case, ripartissero con una campagna acquisti di questo spessore.
Nel suo nuovo ruolo presso White & Case, Foscari, che tra le altre operazioni ha seguito con Chiomenti la famiglia Woo, nell’investimento in Ferragamo che ha portato il miliardario cinese (197esimo uomo più ricco del mondo secondo Forbes) ad acquisire l’8% della holding Salvatore Ferragamo Italia, si occuperà di Capital Markets e operazioni di M&A nell’ambito della divisione Banking and Capital Markets per Europa Occidentale, Medio Oriente e Africa (WEMEA).
Foscari è laureato in giurisprudenza e lavorerà nella sede milanese. Ha una vasta esperienza maturata con importanti aziende italiane e internazionali e con banche e istituti finanziari, quali ad esempio, Bank of America Merrill Lynch, Banca IMI, Credit Suisse, Deutsche Bank, Goldman
Sachs, Intesa SanPaolo, JP Morgan, Mediobanca, Morgan Stanley e Unicredit.Oltre all’esperienza in Italia,
Foscari ha trascorso due anni a Hong Kong, dove ha gestito gli uffici di Chiomenti.
Lo studio americano che al momento a Milano fa affidamento sui tre partner, annovera più di 60 collaboratori che parlano italiano e un team di 20 avvocati impegnati nella practice italiana.
TAGS
Latham & Watkins, White & Case, Chiomenti FerigoFoscari, NicholasLasagna, MichaelImmordino Banca Imi, Deutsche Bank, JP Morgan, Mediobanca, Bank of America Merrill Lynch, Morgan Stanley, Unicredit, Goldman Sachs, Credit Suisse, Salvatore Ferragamo Italia, Intesa Sanpaolo