Allen & Overy ha assistito Société Générale (Milan Branch), Dexia Crediop S.p.A. e Unicredit, in qualità di arranger e banche finanziatrici, mentre Macchi di Cellere Gangemi ha assistito Sol.In. Build S.r.l., i soci VeronaGest S.p.A. e QIS S.rl. in relazione al finanziamento di Sol.In.Build S.r.l., appartenente al gruppo VeronaGest S.p.A. L'operazione, che ha visto il coinvolgimento anche di Sace S.p.A. quale garante di una quota del debito, ha riguardato il finanziamento su base project finance, per la realizzazione di un parco fotovoltaico di circa 16,5 MW costituito da sei impianti in autorizzazione unica in Sicilia. Il finanziamento ha un importo pari a 73 milioni di euro.
Il team di Allen & Overy è stato guidato da Catia Tomasetti (nella foto), responsabile del gruppo di project finance italiano, coadiuvata dal project manager Gabriele Malgeri e Daniela Di Lauro. Per Macchi di Cellere Gangemi, Claudio Visco ha coordinato il team di soci composto da Silvia Dell’Atti per gli aspetti di project finance, Giannalberto Mazzei per gli aspetti regolamentari e Paolo Vignando per gli aspetti fiscali, a loro volta coadiuvati da Emanuela Iafolla e Anna Chiara Battaglia.
TAGS
Allen & Overy, Macchi di Cellere Gangemi ClaudioVisco, PaoloVignando, GabrieleMalgeri, GiannalbertoMazzei, SilviaDell'Atti, DanielaDi Lauro, Anna ChiaraBattaglia, EmanuelaIafolla Dexia Crediop, Société Générale, Unicredit, VeronaGest, Sace, Build, Qis, Sol.In.Build