Simmons & Simmons ha annunciato l'ingresso di Francesco Nicora (in foto) come associate della practice di insurance litigation, guidata in Italia dal partner Leonardo Giani.
Nicora proviene da Gianni Origoni Grippo Cappelli dove operava all’interno del gruppo di contenzioso e arbitrati occupandosi in particolare di azioni di responsabilità contro amministratori e sindaci, responsabilità professionale, nonché contenzioso commerciale anche con riferimento ad operazioni di M&a e banking. Ha esperienza in procedimenti arbitrali domestici e internazionali, nonché in procedimenti cautelari e pre-contenziosi. Ha, inoltre, svolto un secondment presso Barclays Milano.
L’ingresso di Nicora segue a breve distanza il lateral hire del partner Leonardo Giani e dei professionisti Giorgia De Zorzi e Alfredo Foglia, tutti provenienti da Baker McKenzie e già operativi in Simmons & Simmons dal 1 febbraio 2018.
TAGS
Simmons & Simmons, Baker McKenzie, Gianni & Origoni LeonardoGiani, FrancescoNicora, GiorgiaDe Zorzi, AlfredoFoglia Barclays