Lionel Lesur (in foto) entra nell'insegna francese Franklin in qualità di partner. Esperto corporate M&A e antitrust, lascia la sede parigina di McDermott Will & Emery, dove era socio dal 2013 e responsabile dell'Italian Desk. Anche in Franklin, Lesur guiderà l'Italian desk composto da tre professionisti.
Contattato da TopLegal, lo studio non specifica se Lesur entra o meno nell'equity. Con l'ingresso, Franklin porta il numero dei soci a 16.
In oltre 15 anni di esperienza, Lesur ha maturato esperienza in operazioni M&A, riorganizzazioni e accordi commerciali, prestando consulenza a grandi società multinazionali per stabilire ed espandere strategicamente la loro presenza in Francia.
Lesur si occupa altresì di diritto della concorrenza francese ed europeo, con particolare attenzione alle pratiche di controllo delle fusioni e ai contenziosi antitrust (inclusi i cartelli e i casi di abuso di posizione dominante/monopolizzazione).
Ammesso all'esercizio della professione a Parigi e a Roma, Lesur ha lavorato anche presso la sede di Roma di Gianni Origoni nel biennio 2007-2008.