M&a

Franzosi e Foley Hoag nella cessione della robotica di Sofar

Lo studio Sala ha agito per i profili fiscali

25-09-2015

Franzosi e Foley Hoag nella cessione della robotica di Sofar

Franzosi Dal Negro Setti e Foley Hoag hanno assistito la società farmaceutica Sofar nella vendita della sua divisione di chirurgica robotica a Transenterix, società produttrice di dispositivi medici. 

Franzosi Dal Negro Setti ha assistito Sofar con il partner Stefano Candela (in foto) e l'associate Pasquale Di Mino per la parte societaria, e dal partner Vincenzo Piccarreta per la parte relativa alla proprietà intellettuale. Per i profili fiscali, l'azienda è stata assistita dal partner Attilio Torracca dello studio Sala

Del team di Foley Hoag che ha assistito Sofar hanno fatto parte i partner Alex Aber e Joseph Basile, che hanno lavorato sugli aspetti societari dell'operazione, e Claire Laporte, per la parte relativa alla proprietà intellettuale.

L'operazione ha un valore complessivo di circa 100 milioni di dollari. Al perfezionamento dell'operazione di acquisizione, Sofar ha ricevuto 25 milioni di dollari in contanti e 15.543.413 azioni ordinarie di TransEnterix del valore di 43,7 milioni di dollari.

L'accordo prevede inoltre il versamento di altri 31,1 milioni di dollari, al raggiungimento di 
determinati obiettivi prestabiliti. L'operazione è stata conclusa davanti al notaio Lorenzo Stucchi, del Collegio Notarile di Milano.

TAGS

FoleyHoag, Franzosi Dal Negro Setti, Sala VincenzoPiccarreta, StefanoCandela, PasqualeDi Mino, AttilioTorracca Sofar, TransEnterix


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA