Fabio Fraternale è stato nominato amministratore delegato di Apreamare Spa. Fraternale continuerà anche a ricoprire la carica di Ad di Itama, brand del gruppo Ferretti attivo nella progettazione, costruzione e commercializzazione di motor yacht di lusso, con un portafoglio di nove marchi della nautica mondiale (Ferretti Yachts, Pershing, Itama, Bertram, Riva, Apreamare, Mochi Craft, CRN e Custom Line).
La nomina di Fabio Fraternale si inquadra in un ben preciso piano strategico di ulteriore crescita dei brand Apreamare e Itama, mirato al potenziamento reciproco delle attività delle due società. Con l’obiettivo di sfruttare maggiormente le sinergie tra i due brand, si è scelto anche di stabilire come nuovo headquarter di Itama la sede di Torre Annunziata (Napoli), già sede principale di Apreamare. Dallo scorso mese di settembre, infatti, è stato avviato il trasferimento di tutti gli uffici e di tutte le attività del cantiere di Itama S.p.A., finora ubicate a Castelvecchio di Monteporzio (Pesaro-Urbino).
Fabio Fraternale, che ha precedentemente ricoperto il ruolo di Amministratore Delegato di Pershing e di Itama, sarà supportato da Tilli Antonelli, Presidente di Itama, per gli aspetti relativi al prodotto a marchio Itama e da Cataldo Aprea, Presidente di Apreamare, per gli aspetti relativi al prodotto a marchio Apreamare.